Preloader Close
Chi Siamo

L'Accademia del
Calcio

L’associazione Sportiva nasce da un’idea di D’Arienzo Pietro, con la partecipazione dei suoi amici, tutti legati da una forte passione per il calcio. Dopo molti anni passati nei campi di calcio, da calciatori e poi da istruttori/allenatori, abbiamo deciso di unire le nostre esperienze per metterle a disposizione degli atleti che decidono di avvicinarsi a questo magnifico sport.

Gli obiettivi del A.D.C. ( L'Accademia del Calcio ), sono quelli di poter offrire dei servizi di supporto agli atleti ( anche alle società sportive che lo richiedono ), per permettere loro di migliorarsi quotidianamente, non solo sull’aspetto tecnico, ma anche in quello comportamentale per renderli dei veri sportivi.

La nostra Accademia offre la possibilità a tutti gli atleti, grazie alla professionalità degli Istruttori/Allenatori, Preparatori Atletici, ed altri professionisti del settoredi svolgere allenamenti sulla base di schede personalizzate al fine di migliorarsi, non solo tecnicamente ma su tutti gli aspetti. A.D.C. è molto attiva anche nell’organizzazione di Meeting Formativi ed Informativi in Aula, Tornei, Stage, Ritiri Sportivi, Raduni ed Eventi Sportivi, per una maggiore consapevolezza dei benefici che può trasmette lo sport.

Le proposte della nostra Accademia sono a disposizione di tutti gli atleti a partire dai 5 anni, che praticano sport in società sportive, palestre e centri sportivi con la facoltà di scegliere il servizio da usufruire in relazione alla propria esigenza. L’atleta che decide di utilizzare i nostri servizi può farlo tranquillamente in qualsiasi periodo della stagione, giorni ed orari che ritiene opportuno, in relazione a disponibilità preventivamente verificata e concordata con la direzione.

Grazie alla collaborazione di tecnici qualificati proponiamo attività idonee alle varie tipologie di atleti, tenendo conto dei diversi fattori che possano influenzare il risultato. I 3 (tre) aspetti che vengono utilizzati per tutti gli atleti/e che decidono di entrare a far parte della A.D.C., sono: CONOSCENZA – VALUTAZIONE - PROGRAMMAZIONE