Preloader Close

Perfezionamento Tecnico

PROGRAMMA DI LAVORO
Il programma di lavoro dello staff A.D.C. prevede i seguenti elementi di perfezionamento per i giovani giocatori di movimento che vengono preparati individualmente o in mini gruppi: Coordinazione,Tecnica di base,Tecnica applicata,Tattica individuale
COORDINAZIONE, TECNICA DI BASE, TECNICA APPLICATA E TATTICA INDIVIDUALE
Questi 4 fattori crediamo siano necessari nel bagaglio di un giovane calciatore e sulla quale lavoriamo in maniera accurata, facendo in modo di realizzare un lavoro personalizzato per l’atleta, adatto alle sue capacità di partenza e soprattutto propedeutico alle possibilità di crescita
INDIVIDUALE
L'Accademia del Calcio propone il perfezionamento tecnico individuale ad alta intensità ai giocatori di movimento, con la possibilità per gli atleti più grandi anche perfezionamento atletico Individuale. Questo è importante perché grazie al rapporto 1 preparatore - 1 atleta possiamo valutare, programmare e verificare il risultato del nostro lavoro analizzando i dati, settimana per settimana e/o giorno per giorno.
MINIGRUPPI
L'Accademia del Calcio propone il perfezionamento tecnico di gruppo ad altà intensità per giocatori di movimento anche con la formula dei mini gruppi di 2-3-4 atleti, questa formula permette di lavorare anche su esercizi di confronto tra compagni e stimolare l’aspetto tecnico di superiorità numerico.
PROTOCOLLO:
  • Motorio/Coordinativo: proposto sempre e comunque secondo le attitudini dei singoli atleti.
  • Posturale: per accorgersi in tempo e porre rimedio alla corretta postura nello sviluppo del movimento.
  • Tecnico: con riferimento alla tecnica di base ed alla tecnica applicata facendo eseguire gli esercizi più adatti alle singolarità dei vari atleti.
  • Atletico: servizio riservato solo per atleti in lavoro individuale e con caratteristiche fisiche ed età adatta.
  • Psicologico/Motivazionale: Argomento MOLTO delicato, dove solo grazie alla collaborazione di professionisti riusciamo ad aiutare gli atleti in cui viene riscontrato un problema di natura psicologica.
  • Alimentazione: Anche questo è un argomento MOLTO importante perché sempre più spesso notiamo negli atleti, per varie ragioni, poca attenzione nella nutrizione. Con il supporto di un professionista, possiamo aiutarli quantomeno a fargli ottenere una cultura dell'alimentazione sufficiente a migliorare le loro abitudini.